Photowall Review - Una Quarantena e una cucina! {coupon code 25% off}





In questo periodo di quarantena in cui siamo dovuti rimanere a casa, abbiamo riscoperto il piacere delle piccole cose e delle azioni quotidiane che in precedenza, con il tram tram della vita lavorativa abbiamo trascurato.
Diciamolo, siamo rimaste a corto di scuse per rimandare ad un lontano domani e un po' per noia un po' per sensi di colpa abbiamo finalmente preso di petto la situazione, affrontando finalmente il tanto atteso dovere/impegno.
Volete sapere qual è stato il mio?
Riqualificare la mia cucina! Premetto che ha giocato un ruolo importante il tempismo, se non si fosse presentata l'occasione conoscendomi avrei procrastinato un'altro po'.
Sembrerà banale, ma la cucina è una delle stanze più vissute di una casa, per lo meno ho notato che per noi italiani è quel posto speciale in cui passiamo la maggior parte del tempo con i nostri cari e diamo vita a tante prelibatezze tramandate di generazione in generazione dalle nostre nonne.
Perciò rimboccandomi le maniche, sono partita cambiando la disposizione di alcuni mobili e oggetti, successivamente ho cercato di ottimizzare gli spazi all'interno degli stipi sacrificando anche utensili che spesso ho aspettato a buttare, ma ho anche ritrovato cose che mi ero dimenticata di avere. Insomma, questa rinfrescata era necessaria! Ma c'era qualcosa che mancava, qualcosa che ho sempre pensato di aggiungere all'interno della mia cucina, insomma il tassello finale.
Vi starete chiedendo, "bene Marta, ma parlavi di tempismo prima, perchè?" Probabilmente il caso o il karma ha preso in mano la situazione e si è decisa per me pensando al mio tassello finale! Basta misteri, finalmente la mia cucina ha un bellissimo quadro in stile canvas.
Sono stata contattata da Emily di Photowall, un negozio svedese di stampa online per scegliere un articolo dal loro sito tra carta da parati, quadri in stile canvasstampe incorniciate e poster. Insomma non ho avuto più scuse per rimandare!
Ragazzi scelta la stampa (tra quelle disponibili sul sito oppure anche una nostra), la tipologia di supporto su cui stampare (carta da parati, stampa canvas, stampa incorniciata, poster) e la dimensione preferita, dopo soli 2 giorni lavorativi ho ricevuto a casa il mio ordine. E la spedizione oltre ad essere velocissima è anche gratuita!
Ho fatto alcune foto dei pochi passaggi che occorrono per montare (nel mio caso il quadro) che ho scelto.







All'interno del pacchetto oltre alle istruzioni e alla fattura, troverete la tela con la stampa, 4 elementi di legno che serviranno a comporre la cornice con le loro viti e angoli in ferro, la vite per il muro e il supporto per appendere il quadro.









Montare il quadro è molto semplice, dovrete innanzitutto capovolgere la tela e segnare con una matita due punti distanti 1,2 cm dall'intaglio che trovate su ogni angolo.



A questo punto dovremo togliere la pellicola protettiva del bioadesivo che si trova sui 4 supporti in legno (ricordatevi di far capitare la parte con lo scalino sempre nella parte interna), procediamo quindi ad appoggiarli ed incollarli sulla tela tra le tacche che abbiamo segnato in precendenza.
Fare la stessa cosa per tutti i lati.



Non dimentichiamoci di incollare anche gli angoli sui supporti in legno!


Con un po di forza, portiamo verso l'interno i 4 supporti di legno e blocchiamoli per i 4 angoli con degli elementi in ferro e avvitare le 4 viti nei fori corrispondenti.
Non preoccupatevi se alcuni elementi metallici sembreranno non combaciare con i fori, vi basterà scambiarli e tutto calzerà alla perfezione.


E il gioco è fatto! Per appendere il quadro alla parete vi basterà fare un foro nel muro e utilizzare il kit presente nel pacco.



Nella sua semplicità e delicatezza, questo canva ha portato luminosità e colore nella mia cucina.
Una volta montato il quadro mi sono chiesta come avrei potuto pulirlo, specialmente tenendolo in cucina e lo staff di Photowall mi ha consigliato di spolverarlo con un piumino oppure con un panno leggermente inumidito.
Per quanto riguarda i prezzi vi anticipo che dipendono soprattutto dalla tipologia di supporto scelto e dalle dimensioni che vi occorrono, nel mio caso parliamo di 150x40 cm e il prezzo è di 114 €.
Sono rimasta davvero molto soddisfatta, per la qualità della stampa, per la velocità di montaggio e per la spedizione espressa con il corriere DHL.
Ma sono soprattutto contenta per il codice sconto del 25%  riservato a voi, utilizzabile su tutto il sito di Photowall e valido fino al 17 giugno 2020!

CODICE SCONTO – VALIDO FINO AL 17 GIUGNO 2020:

martajflr25
Come detto prima oltre a canvas, poster e quadri incorniciati, Photowall è specializzato anche in carta da parati. Se ne state cercando una con una fantasia particolare per migliorare una parte della stanza (o tutta!), questo sito potrebbe fare al caso vostro. Considerando inoltre la possibilità di usufruire dello sconto del 25% sull'ordine e della spedizione gratuita, non è male! :)

E voi come avete passato questa quarantena? in quali lavoretti/obiettivi vi siete cimentati? :)
Lasciatemi un commento, sarò contentissima di leggere tutte le vostre storie!


Nessun commento:

Posta un commento

Hey sweetie! thanks for your comment!
Leave the link and I'll visit ur blog!

Most wanted