Tutorial - Come modificare il colore di una cipria - How to change the color of a face powder


change the color of a face powder

Ho cercato per mari e monti qualcosa che spiegasse come cambiare il colore di una cipria o troppo chiara o troppo scura e non ho trovato mai nulla, allora ho deciso di provare da sola come fare!
Ecco la mia "esperienza"!




Occorrente:
- Cipria di un colore sbagliato
- ombretto bianco opaco, ombretto rosato/giallino opaco (in base al sottotono della vostra pelle)
- talco  (si può usare anche l'amido di riso) ne occorre pochissimo
- ciprie chiare (per schiarire) ciprie scure (per scurire)
- taglierino
- alcool rosa
- contenitore dove mischiare le polveri
- jar dove mettere la cipria
- qualcosa per pestare le polveri (io ho usato il manico di un pennello
- taglierino

Iniziamo:

change the color of a face powder
 Questa è la cipria che devo SCHIARIRE.



change the color of a face powder
Prendo il taglierino e la divido in 4 parti; ne prelevo solo una parte che metterò in un contenitorino per sbriciolarla.



change the color of a face powder
Una volta avere sbriciolato (pestando come se fosse un mortaio) la cipria per bene (io ho usato il manico di un pennello) iniziamo a mettere le polveri più chiare.
Così inizio a pestare le polveri insieme in modo che si mischino in modo omogeneo e NON girando il composto altrimenti uscirà una cosa non omogenea...ricordate: dovete pestare!



change the color of a face powder

Da questa foto si vede quanto è scura la cipria che devo schiarire (quella a sinistra), quindi utilizzo la "2 IN 1 make-up & powder wet & dry" della essence (raschiandola con il taglierino) e la "fix&matte traslucent loose powder" della essence.
Ne aggiungiamo un po per volta facendo attenzione al colore che stiamo ottenendo.



change the color of a face powder
Come altre polveri chiare ho utilizzato una cipria di polvere di riso essendo molto chiara della Farmalife, come vedete la cipria che sto schiarendo (quella a destra) è molto più chiara in questo modo.



change the color of a face powder
Inoltre ho utilizzato anche tre ombretti per schiarirla ulteriormente e anche per farla avvicinare al sottotono della mia pelle(giallo).
Provate sempre sulla mano la cipria per vedere se si sta avvicinando alla vostra tonalità.
Una volta che pensate di essere arrivati al vostro colore di pelle, dovete "compattare" la vostra cipria.
Come? mettete innanzitutto un po alla volta la cipria nella jar e bagnatela (non in modo eccessivo altrimenti diventa una pappa) con l'alcool rosa (non preoccupatevi l'alcool rosa evaporerà senza lasciare residui chimici)...io ho utilizzato una siringa per regolare la quantità di  alcool...a questo punto dovete pressare (con qualcosa di piatto) la cipria bagnata di alcool in modo che sia bella compatta e lasciatela asciugare per un bel po di ore fuori la finestra...in modo che l'alcool evapori e che tutto sia ben asciutto!


Ecco il risultato!
change the color of a face powder
 

change the color of a face powder
Considerate che adesso che compattand in questo modo la cipria, sarà più scrivente.


Ho provato a fare anche una terra da contouring e il risultato è questo:
change the color of a face powder




Spero di esservi stata d'aiuto, buon lavoro! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Hey sweetie! thanks for your comment!
Leave the link and I'll visit ur blog!

Most wanted