Maschera naturale anticellulite per le gambe!


La cellulite ormai è un nemico comune, combatterla non è semplice...anzi.
Le armi in grado di aggredirla sono l'attività fisica, una corretta alimentazione e dei buoni massaggi drenanti che aiutano maggiormente ad espellere le tossine in eccesso e a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.



Infatti le creme anticellulite non agiscono a livello interno, ma tendono a  migliorare l'aspetto esterno delle nostre gambe...senza fare miracoli.

Se uniamo l'azione del massaggio drenante a quella di una maschera NATURALE sicuramente il nostro corpo ci ringrazierà!

Di seguito la ricetta di una delle tante maschere anticellulite per gambe :) Le quantità vanno a vostro piacimento.

Ingredienti:


  • Fondi di caffè (proprietà scrubbante, espelle le tossine in eccesso, stimola la circolazione ed il flusso linfatico lungo le zone dove viene applicata, rende la pelle più elastica e tonica)

  • Tè verde (proprietà antiossidante e snellente, contiene la "catechina" sostanza che aiuta il corpo a bruciare calorie, accellera il metabolismo, drena i grassi, tonicità tessuti, teobromina  che penetra gli strati profondi del derma che elimina con più facilità cellulite e chili di troppo, riattivando così più facilmente la circolazione.)

  • Olio d'oliva (potere lenitivo e nutriente)

  • Argilla verde (Assorbe acidi urici, tossine e dolori: grazie alla sua capacità termoassorbente l' argilla lenisce tutte le infiammazioni, proprietà depurativa e cicatrizzante)
Se avete degli oli essenziali potete inserirli nella ricetta, perchè svolgono un importante azione anticellulite (es. ginepro, rosmarino, lavanda, geraneo, camomilla...ricordate di mettere poche gocce!!!)



Basta fare un impasto con questi ingredienti  e applicarli sulla pelle umida e fare un intenso massaggio alle gambe, successivamente senza sciacquare la maschera (anzi mettendone ancora) andiamo ad avvolgere le gambe con il celofan (pellicola trasparente) e lasciamo in posa il composto per 30 minuti. Poi risciacquare.
Si consiglia un applicazione settimanale!

1 commento:

  1. Hi! Thanks for checking out my blog! your blog is beyond amazing, not only is it gorgeous, but i love your posts as well! Because of that, I'm so flattered that like mine! I put some links below! Thanks again!

    -macy!
    <3


    My Bloglovin
    My Blog
    My Instagram

    RispondiElimina

Hey sweetie! thanks for your comment!
Leave the link and I'll visit ur blog!

Most wanted