March Favorites || 2017 - Fashion & Beauty




Marzo è agli sgoccioli ormai, le giornate si allungano e il post dei preferiti del mese è arrivato! Cosa manca? Una bella tazza di tè nero alla cannella e arancia...la mia droga legale! Ma sono troppo pigra in questo momento per prepararmela, che mondo crudele! Allevierò questa mancanza chiacchierando un po con voi!

Knitted Headband: un'accessorio di cui non ho potuto fare a meno in questo periodo e che ormai dovrò salutare per via della bella stagione, è la fascia bordeaux per capelli con un ricamo di perline sul davanti.
Inizialmente era una fascia, poi sono diventate due fasce! La storia è un po bizarra ma ve la racconto: praticamente ho ordinato questa fascia insieme ad altri articoli su Rosegal, passato un mesetto circa mi è arrivato il pacco senza la fascia e i calzini; perciò ho pensato intelligentemente di riordinare la stessa fascia dello stesso colore oltre ad altri articoli, pensando che si fossero dimenticati di inserirlo nel pacco. Passato un'altro mese, mi è arrivato il pacco contenente la fascia e i prodotti che avevo ordinato ed ero rimasta contentissima! Dopo 1 settimana mi è arrivato un'altro pacco: quello di due mesi prima con la prima fascia che non mi era arrivata e i calzini hamburger! ahah ecco svelata la storia della moltiplicazione delle fasce! 
Almeno anche se sono dello stesso colore, hanno il dettaglio del gioiello diverso, anche se sul sito era specificato diversamente. L'unica nota negativa? Sono entrambe un po' strette, nonostante io non abbia una testa grande ma normale, dettaglio che ho riscontrato anche con un cappello che avevo sempre ordinato da loro. 

Ancle boots: scarpe del periodo? un paio di ancle boots  neri in finta pelle che avevo comprato tempo fa a Pimkie ad un prezzo stracciatissimo (non indovinerete mai!) e che ho accantonato per un periodo, ultimamente le sto utilizzando nonostante non siano tutta questa comodità. 

Calzini hamburger: vi starete chiedendo perchè, ma io vi rispondo...perchè no? sul sito di Rosegal mi sono piaciuti fin da subito e non ho potuto fare a meno di ordinarli. Non sono niente male anzi! Sono curiosa di vedere se la stampa resisterà al lavaggio. Se volete saperne di più, ne ho parlato brevemente QUI.

Clutch purse: anche questa borsetta nera di finta pelle con dettaglio pitonato e borchiette fa parte della categoria saldi pazzi, comprata ad Oviesse. Ottima per la sera, unico inconveniente: se avete come me un portafoglio impegnativo..beh dovrete abbandonarlo a casa perchè a mala pena ci entrerà il cellulare.

Bralette: altro preferito di marzo è questa bralette nera in pizzo che vi avevo mostrato in un collabhaul qualche mese fa. Ho dovuto apportare delle modifiche perchè c'erano dei difetti inaccettabili: una spallina cucita male che non rendeva possibile regolarne la lunghezza, fettucce cucite palesemente storde e senza senso.
Nonostante tutto, mi piace molto il pizzo e il fatto che è internamente foderato.




Styling spray L'Oreal Elnett: mi sta piacendo, protegge i capelli dal calore fino a 230° e lo uso sui capelli bagnati prima di asciugarli. Purtroppo Inci pessimo.

NYC Natural matte fondation: fondotinta che avevo accantonato per un periodo, adesso è diventato uno dei miei preferiti! Perfetto per la mia pelle grassa e con imperfezioni, non lo sento per nulla pesante sul viso (dovrebbe essere non comedogenico), ha una coprenza media, si asciuga in un attimo. Anche in questo caso l'inci non è dei migliori.
Applico questo fondotinta con un'altro preferito del mese che ha sostituito il mio amato pennello da fondotinta: la spugnetta a goccia simil beauty blender. Ordinata su Rosegal, la utilizzo inumidita e tampono poco alla volta il prodotto su tutto il viso, in questo modo non ottengo l'effetto cerone in faccia e in più non mette in risalto le imperfezioni e alcune zone screpolate del viso.

Mascara Miss Manga Mega volume: ero scettica inizialmente ma una volta provato mi sono dovuta ricredere, ha una formulazione leggera e un'applicatore conico flessibile che districa le ciglia e distribuisce bene il prodotto. Contiene al suo interno delle fibre sintetiche volumizzanti, infatti già alla prima passata la differenza è palese!

Lipstick essence long lasting n°21: Altro preferito beauty del mese, non c'è molto da dire: ha un'ottima coprenza e una texture cremosa, non è matte anche se ha una buona durata. Altro punto a suo favore: buon inci!

blushes H&M: i due blush che sto più utilizzando in questo periodo sono di H&M il Pure velvet cream blusher nella colorazione Hot Pink, Pure radiance powder blusher nella colorazione Cherry.
Il primo è in crema, lo applico con il pennello e ne basta pochissimo, pena: avrete le stesse guance di Heidi!
Il secondo è compatto in polvere con un finish sheer, entrambi sono sfumabili e hanno una buona durata. 

Colorista washout L'Oreal: diciamo che non è ancora un preferito, anzi fa parte dei buoni propositi di aprile perchè sto ponderando l'idea di fare la tonalità burgundy sulle punte. Vi farò sapere! 

Quali sono stati i vostri preferiti di Marzo? scrivetemeli qui sotto! 

2 commenti:

  1. ciao il tuo post è fantastico.. poi sei bravissima a scrivere :)

    http://aglamourblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Una bella selezione, mi piace soprattutto la borsetta :)

    My Tester Mania Blog

    RispondiElimina

Hey sweetie! thanks for your comment!
Leave the link and I'll visit ur blog!

Most wanted