🍁 Cozy Fall Favorites || 2016




L'autunno ormai oltre ad aver invaso le nostre città di foglie e brividi, è entrato anche nelle nostre case, per alcuni come ospite poco gradito, per altri come una bella ventata di aria fresca...in tutti i sensi! Ci condiziona nell'arredamento, nell'abbigliamento, nella cucina, nelle abitudini; è quella stagione che ci costringe a un cambiamento, che ci piaccia o no ed è forse per questo che ci piace, uscire dalla routine e affrontare per forza il cambio stagione.
Adoro l'autunno, in particolare perchè ha ispirato il nome del mio blog insieme a caldi ricordi che tengo stretti; l'odore di cannella e di dolci appena sfornati, le mani fredde e il tepore sotto una morbida coperta.
Con Pinterest questo amore diventa un'ossessione! persino un semplice mucchietto di legna (con le sue dimensioni molto ridotte) diventa un must have da avere nella propria dimora! 
Ne approfitto per linkarvi il mio profilo Pinterest nel caso doveste aver bisogno di idee e ispirazioni, fra tutorial fai da te, patter gratuiti di vestiti, paesaggi, cucina e molto altro.
A proposito di cannella, ripensando all'accenno che vi ho fatto nell'introduzione, in questo periodo sto adorando il Tè nero Twinings aromatizzato alla cannella e all'arancia, è davvero qualcosa di paradisiaco, ve lo consiglio!
Un'oggetto che mi sta aiutando molto e che entra a pieno titolo in questo articolo, è la piastra lisciante di cui vi ho parlato nello scorso post: Review - Jade: the hair straightening ceramic brush!, sto continuando ad utilizzarla, mi sto trovando bene e i miei capelli ringraziano!
Altri preferiti di questo periodo sono due capi di abbigliamento che mi sono arrivati da Zaful


Una giacca di pelle gialla (che ho utilizzato fino a poco fa, prima del freddo rigido), è ben fatta, non ci sono difetti e non mi è arrivata nemmeno spiegazzata; ho notato che ha l'etichetta di Zara ed è identica ad un loro modello. Il colore è di un bel color senape, capace di dare carattere anche all'outfit più semplice.

L'altro capo è una maglia grigia a maniche lunghe con degli intrecci sul petto, con una trama  a costine, facile da abbinare su un jeans o un gonna.
Entrambi i capi li ho utilizzati spesso e ne sono rimasta soddisfatta. Inoltre, questa volta la spedizione è stata velocissima (poco più di 2 settimane, rispetto ai soliti 30 giorni)!

La musica mi accompagna sempre e in questo periodo sto ascoltando diversi album, per accennarne alcuni: Joanne di LadyGaga, This is acting di Sia, Wild Word dei Bastille e  Hyphen Hyphen, un gruppo francese che vi consiglio di ascoltare, hanno uno stile tutto loro...dalla loro musica al  modo di fare musica.
Che dirvi, sto rispolverando i miei vecchi hobby e mi dedico allo studio. Voi come vivete l'autunno? Raccontatemi un pò di voi, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!

13 commenti:

  1. I wanted that jacket from Zara for so long but it was kinda expensive so I found one from New Yorker for less ;) xoxo

    http://www.stylesensemoments.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marija, you can find this yellow jacket on Zaful! and it's a good and cheap alternative :)

      Elimina
  2. great picks ,love the jacket
    http://www.styleofzion.com

    RispondiElimina
  3. Hai un blog fantastico *-*
    Non ho potuto fare a meno di seguirti!!
    Il thè cannella e arancia voglio assolutamente provarlo, amo la cannella e dipendo dai thè, quindi non può mancare :D
    Il chiodo giallo lo sto vedendo moltissimo e lo trovo davvero stiloso!

    Un saluto,
    gloriamakeupfmblogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta cara! :) si provalo assolutamente, è buonissimo!
      un bacio :*

      Elimina
  4. This jacket is just a dream! Gorgeous color!
    Thank you for visiting my blog! I follow you, please follow back))
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  5. Hi Dear!
    I like your blog so much!
    Following you from now :)
    I will be very happy if you follow me back :)

    Love,
    Valeria

    valerianest.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. si anch'io! lo sto sfruttando tantissimo! :)

    RispondiElimina
  7. Nice items. i love the yellow jacket, so cute :)
    xo
    Sauniya | Find Your Bliss ♡

    RispondiElimina
  8. Woah that jacket is really cool :)

    Would you like us to follow each other?Let me know on my blog
    xoxo

    http://badassvampire.blogspot.rs/

    RispondiElimina

Hey sweetie! thanks for your comment!
Leave the link and I'll visit ur blog!

Most wanted