Tutorial - cream blush


DIY cream blush
Ecco il mio primo tentativo di un blush in crema DIY :) buona visione e buon lavoro!


Occorrente:



 Procedimento:

1) Riempire il cucchiaio con la cera d'api (iniziate con pochissima cera perchè ce ne vuole davvero poca per riempire l'intera giara, perciò basatevi sulla quantità che appare in foto) e posizionarlo sulla fiamma della candela aspettando che si sciolga la cera.

1)
2) Uniamo l'olio alla cera, dovremo aggiungere la stessa quantità che abbiamo messo per la cera. consiglierei di aggiugere almeno 10 gocce...
secondo me è meglio mettere più olio che meno così il blush sarà più scrivente e meno duro da prelevare e stendere sul viso.
2)
3) rimettiamo il cucchiaio sulla fiamma e mescoliamo con lo stuzzicadenti in modo da ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungiamo il nostro blush rotto (potete usare anche pigmenti o ombretti che andrete a ridurre in polvere) e continuiamo a girare sempre sulla fiamma in modo da non formare grumi.
Io per farmi un idea della "comprenza" del blush, prelevavo una goccia del composto e la mettevo su un foglio in modo da modulare la quantità di blush da mettere.
3)
4) se vi sembra di aver messo poco olio potete aggiungerne anche dopo aver dato colore al composto.
non fatevi ingannare dalla minima quantità che avremo ottenuto, riempirà  perfettamente la giara.
L'azione di riempimento del contenitorino dovrà avvenire in modo rapido e dovremo avere l'accortezza di espandere il composto in tutta la giara prima che si solidifichi.

4)















5) dopo aver riempito la giara, mettiamola per 10 minuti in freezer.
Una volta terminati i 10 minuti lasciate il blush tornare  a temperatura ambiente...successivamente riscaldate il prodotto passandoci più volte le dita, a questo punto il prodotto sarà più "morbido" quindi potete provare la sua coprenza e vedere se siete soddisfatti. In caso non lo foste potete benissimo cacciare il prodotto dalla giara e farla risciogliere nel cucchiaino aggiungendo poi più blush o olio!

Buon lavoro! :)

2 commenti:

Hey sweetie! thanks for your comment!
Leave the link and I'll visit ur blog!

Most wanted